SCAVI ARCHEOLOGICI 2017

Scavi archeologici

VENETO

Assistenza archeologica ai lavori per la realizzazione della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta, tratta 3G, svincolo Mussolente-Loria e Montebelluna est – Volpago per conto del Consorzio Stabile SIS Società Consortile per Azioni.

Lettura e documentazione di carotaggi con esito negativo per Regione Veneto - Unita’ Organizzativa Genio Civile Rovigo, Adria (RO).

Assistenza arche­ologica alla posa di sottoservizi per la nuova lottizzazione Quality s.r.l., evidenziazione di un livello agrario di età romana, Badia Polesine (RO), area tra via Moraro Superiore, Schiesara e Colombano.

Assistenza archeologica allo scavo per la costruzione di un impianto biogas con esito negativo nella fattoria La Mora soc. agricola, Bolzano Vicentino (VI), via Belfiore.

Assistenza archeologica allo scavo per la realizzazione di una nuova tangen­ziale per conto di Intercantieri Vittadello spa, evidenze di sistemazione agraria di età romana, Campalto (VE).

Assistenza archeologica alla posa della rete fognaria e predisposizione di una pista ciclabile per conto di Etra Spa - Energia Territorio Risorse Ambientali, con esito negativo, Camposampiero, (PD), via Visentin.

Assistenza archeologica per conto di Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, evidenziazione di canalizzazioni ed opere centu­riali di età romana, Campo S. Martino, (PD), via Mazzini e via S. Lorenzo.

Sondaggi archeologici preventivi per conto di Azienda servizi integrati (ASI) spa, evidenze di età romana, Cessalto (TV).

Survey con esito negativo Azienda servizi integrati (ASI) spa, Eraclea (VE), loc. Stretti-Ca’ Turcata

Assistenza archeologica per allaccio fognario con esito negativo, Este, via Borgofuro 33A.

Assistenza -archeologica per la posa della rete idrica per conto di Etra Spa - Energia Territorio Risorse Ambientali, Gazzo Padovano (PD),via Sguazzo, J. Cabianca, Silvana, Verdi e Pastoreria.

Assistenza archeologica-negativa alle opere comple­mentari p.152 per conto del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, Mogliano Veneto (TV), Scolo Zeretto.

Scavo archeologico di un settore dell’area del nuovo ospedale denominato Area 1 per conto di Azienda Ulss 8 Berica, Montecchio Maggiore (VI), Ospedale.

Sondaggi archeologici per l’individuazione della presenza di palinsesto archeologico sepolto, Montecchio Maggiore (VI), via della Pieve.

Pulizia e documentazione dei sondaggi archeolo­gici precedentemente eseguiti con l’individuazione dei resti di un’asse viario e di sistemazione idrica ed agraria di età romana e tardoantica, Montecchio Maggiore (VI), via della Pieve.

Scavo archeologico di un settore dell’area del nuovo ospedale denominato Area 2 per conto di Azienda Ulss 8 Berica, Montecchio Maggiore (VI), Ospedale.

Assistenza archeologica con esito negativo alla posa di condotte fognarie per Acque del Chiampo S.p.a. - Servizio Idrico Integrato, Montecchio Maggiore(VI), località Canova.

Assistenza e scavo archeologico per l’abbassamento di una cantina-per conto di FREM srl, Padova (PD), via Roma 45-47.

Sondaggi archeologi nell’interrato della farmacia Farmacia Pianeri E Mauro, con individuazione di strutture murarie post classiche, Padova (PD), via VIII Febbraio 1848, 12, .

Scavo archeologico di nuovo vano interrato con esito archeolo­gico negativo per conto dell’Immobiliare S. Caterina di Giorgio Zuccolo sas, Padova (PD), via Rolando da Piazzola 19.

Scavo archeologico esaustivo di 5 trincee sul sito 04 sito età del bronzo per il Consorzio Stabile SIS, Riese PioX, Spineda (TV), via Rosina-Altedo: superstrada pedemontana veneta__Tratta 3B.

Scavo archeologico settore a est del sottopasso sul sito 04, età del bronzo per il Consorzio Stabile SIS, Riese PioX, Spineda (TV), via Rosina-Altedo: superstrada pedemontana veneta__Tratta 3B.

Survey e sondaggi archeologici per conto di Ca’ Tron Real Estate srl, con l’evidenziazione di tratti di centuriazione di età romana, Roncade (TV), Ca’ Tron, H Campus.

Assistenza archeologica allo scavo in corso per conto di Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A, Roncade (TV), Ca’ Tron, H Campus.

Assistenza archeologica-negativa ai lavori di consoli­damento statico del ponte per conto di ANAS spa - Compartimento viabilità per il Veneto, Susegana (TV), Ponte della Priula.

Assistenza archeologica negativa ad opere complementari ad un impianto biogas nell’Az. Agr. Orlando Claudio, Torre di Mosto (VE), via Fiumicino, 8.

Assistenza e scavo archeologico nell’edificio in ristrutturazione con ilritrovamento di strutture post classiche, Treviso (TV), Piazza S. Maria dei Battuti 39.

Sondaggi archeologici in corso con l’esposizione di superfici di età romana e preromana per conto dell’Immobiliare DOMA srl, via Schiavonia, Treviso (TV).

Assistenza archeologica per conto di CLEA S.C. Impresa Cooperativa Di Costruzioni Generali, Caserma US Army Dal Din, Building 4, via Ferranin, Vicenza (VI).

Assistenza archeologica allo svuotamento di cantine per conto di Società Caffè Cavour, Contrà Pigafetta 19, Vicenza (VI).

Assistenza archeologica alla realizzazione della rete fognaria e della pista ciclabile per conto di Etra Spa - Energia Territorio Risorse Ambientali, P.776,con l’esposizione e documentazione delle fondazioni dei plinti di un acquedotto di età romana, Villafranca Padovana (PD).

Scavo archeologico di una strada di epoca romana e di una porzione di necropoli, , via Bassi, Villaverla (VI), per il Consorzio Stabile SIS, Superstrada Pedemontana Veneta_Tratta 1C, km 21+050.

FRIULI VENEZIA – GIULIA

Lettura negativa di carotaggi effettuata per conto dell’Agenzia turismo Friuli Venezia Giulia, Grado (GO).

Assistenza archeologica negativa alla posa della fognatura per con­to di Sistema Ambiente srl, incorporata in Livenza Tagliamento Acque (LTA) spa, Sacile (PN), viale Trento.

Scavo e documentazione archeologica di strutture e necropoli post-romane su incarico della SABAP del FVG, Lauco (UD).

EMILIA ROMAGNA

Scavo archeologico dell’insediamento dell’età del bronzo per conto di Associazione Bondeno Cultura, Bondeno, fraz. Pilastri (FE).

Assistenza archeologica negativa al recupero dei presidi spondali per con­to dell’Ente di gestione per i parchi e la biodiversità del Delta del Po, Comacchio (FE).

CAMPANIA

Sondaggi archeologici su nuova linea TAV Napoli-Bari, lotto Cancello-Frasso per conto di Italferr, Maddaloni (CE), Valle di Maddaloni (CE), Dugenta (BN), S. Agata dei Goti (BN)

Assistenza archeolo­gica per conto di SOGELMA srl nel corso delle opere di bonifica bellica con l’esposizio­ne di vari contesti di età romana, Maddaloni, Valle di Maddaloni (CE), Sant’Agata de’ Goti, Dugenta (BN).

­

Stampa